Elaborazione Mazda Rx-8 “To be or not to be”

Scritto il 26 aprile 2016 nella categoria Archivio Elaborazioni

INTERVENTI EFFETTUATI

MOTORE

 

catalizzatore metallico sportivo 200 celle

 

terminale di scarico artigianale doppia uscita in acciaio inox by 9000 Giri

candele speciali Ngk

bobine + cavi candele Ngk

sostituzione kit frizione completo

 

IN PROGRESS

 

Kit completo Bilstein B12 

rimappatura centralina elettronica via seriale

 

Mazda Rx 8 powered by 9000 Giri

Mazda Rx 8 powered by 9000 Giri

Mazda Rx 8 powered by 9000 Giri

Mazda Rx 8 powered by 9000 Giri

Mazda Rx 8 powered by 9000 Giri

Mazda Rx 8 powered by 9000 Giri

Mazda Rx 8 powered by 9000 Giri

Mazda Rx 8 powered by 9000 Giri

Mazda Rx 8 powered by 9000 Giri

Mazda Rx 8 powered by 9000 Giri

Mazda Rx 8 powered by 9000 Giri

Mazda Rx 8 powered by 9000 Giri

Mazda Rx 8 powered by 9000 Giri

Mazda Rx 8 powered by 9000 Giri

Mazda Rx 8 powered by 9000 Giri

Mazda Rx 8 powered by 9000 Giri

Mazda Rx 8 powered by 9000 Giri

Mazda Rx 8 powered by 9000 Giri

Mazda Rx 8 powered by 9000 Giri

Mazda Rx 8 powered by 9000 Giri

Mazda Rx 8 powered by 9000 Giri

Mazda Rx 8 powered by 9000 Giri

Mazda Rx 8 powered by 9000 Giri

Mazda Rx 8 powered by 9000 Giri

Nissan Rx 8 powered by 9000 Giri

Mazda Rx 8 powered by 9000 Giri

Nissan Rx 8 powered by 9000 Giri

Mazda Rx 8 powered by 9000 Giri

SCHEDA VETTURA n° 1.485

 

Mazda_logo_1

 

SCHEDA MAZDA n° 23

 

RECENSIONE DEL PROPRIETARIO

7 mesi fa
RX 8 anno 2003
Siamo partiti da un’anomalia abbastanza singolare relativa ad un gap sul propulsore a ca 5-6.000 rpm, che ha destato peraltro una profonda attenzione tecnica e approccio con metodo al problema.
Si e’ arrivati a fare una manutenzione direi perfetta al contesto in cui ruota il motore wankel, pur consapevoli che l’anomalia, alla fine dopo vari tentativi e misurazioni, e’ dovuta alla vetusta’ del motore.
Sicuramente il rapporto tra le parti e’ stato intenso e Luca in particolare con Mirko in officina, si sono presi a cuore l’RX 8, mi hanno debitamente messo al corrente delle attivita’ che, peraltro abbiamo sempre condiviso, sia in termini tecnici che commerciali.
Credo che indipendentemente dal risultato sul Wankel, si è innescato un ottimo rapporto di partner, e sono convinto che avremo modo di “risolvere l’anomalia, trattandosi di un motore particolare, definitivamente.
Nota di lode allo scarico artigianale….decisamente un sound duro-sportivo ma elegante non fastidioso su una RX8 stradale
Anche per la parte commerciale Luca ha “ottimizzato” i costi di componenti particolarmente costosi su un’auto fuori produzione…e francamente “tosta”.
Sono in test per un additivo suggerito da Luca che dovrebbe ridurre l’anomalia di perdita di carico del wankel alla rotazione individuata.
Interessante…..
Grazie ragazzi, avanti cosi, chi persevera, prima o poi ..vince
Mario

logo-9000giri_13179758251